Interventi

L’Associazione BussoleLGBT è disponibile ed interessata a conoscere e collaborare con ogni realtà associativa e istituzionale che desideri approfondire le tematiche delle identità sessuali e mettere a punto progetti dedicati. Per informazioni contattateci all’indirizzo:

info@bussolelgbt.it

 


▪ Evento APO presso la Casa della Psicologia con il patrocinio OPL – Ordine degli Psicologi della Lombardia (16 giugno 2018)

L’Associazione BussoleLGBT ha realizzato nel 2017-2018, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e con la consulenza scientifica del Prof. Vittorio Lingiardi e del Dott. Nicola Nardelli (Sapienza Università di Roma), la ricerca “Atteggiamenti degli Psicologi verso l’Omosessualità” (APO), con particolare riferimento allo studio di conoscenze, atteggiamenti e opinioni degli psicologi lombardi in tema di omosessualità e di persone omosessuali. I dati della ricerca sono presentati sabato 16 giugno 2018 in occasione dell’evento organizzato da BussoleLGBT presso la Casa della Psicologia di Milano, con il patrocinio OPL.

 

▪ Tavola rotonda “Trans a km 0” promossa da ARCIGAY PAVIA COMING-AUT e UNIVERSIGAY (10 aprile 2018)

L’Associazione BussoleLGBT ha partecipato alla tavola rotonda “Trans a km 0” promossa da Arcigay Pavia “Coming-Aut” e da UniversiGay presso l’Università degli studi di Pavia, per rispondere alla richiesta delle persone transessuali pavesi di una presa in carico a livello locale. Abbiamo parlato delle risorse esistenti, delle figure professionali coinvolte e dei servizi specialistici che devono necessariamente fare rete per poter rispondere adeguatamente a questa esigenza. Speriamo che questo primo incontro possa portare al consolidamento di collaborazioni per realizzare un buon servizio per le persone transessuali/transgender sul territorio pavese.

 

▪ Progetto formativo ARCIGAY PAVIA COMING-AUT (2015-2016)

BussoleLGBT nel 2015-2016 ha realizzato per Arcigay Pavia Coming-Aut un progetto formativo rivolto ai volontari sul tema dell’accoglienza, con particolare riguardo alle good practices e all’ascolto empatico dell’utenza.