Chi siamo

 

Chi siamo: il Direttivo

Ci siamo conosciuti nel 2014, incrociando le nostre strade come psicologi clinici accomunati dalla passione per le tematiche degli orientamenti sessuali e delle identità di genere. Abbiamo man mano dato vita ad un gruppo di lavoro animato in primissimo luogo dall’esigenza di approfondire le tematiche relative alle identità sessuali, a fronte di una carente formazione all’interno dei curricula universitari italiani. Sin da subito, un nostro grande punto di forza come gruppo è stato il confronto costante tra differenti approcci teorici e clinici, anche sulla base dei nostri diversi percorsi di specializzazione.
Questi primi anni di lavoro condiviso hanno portato l’8 Febbraio 2018 alla nascita dell’Associazione BussoleLGBT, che ha sede a Pavia e opera in Lombardia in un’ottica di costruzione e valorizzazione della rete di risorse territoriali.

Anna Giulia Curti
Sara Bosatra
Claudio Baggini

 


Anna Giulia Curti – Psicologa Psicoterapeuta.

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Pavia, specializzata in psicoterapia presso la scuola SIPRe ad orientamento psicodinamico relazionale.
Socia fondatrice dell’Associazione BussoleLGBT, dal 2018 Presidente dell’Associazione.

 

Sara Bosatra – Psicologa Psicoterapeuta.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia, specializzata in psicoterapia espressiva presso l’istituto IPSE ad orientamento psicodinamico con integrazione alla danza movimento terapia. Socia fondatrice dell’Associazione BussoleLGBT, dal 2018 Vice Presidente dell’Associazione.

 

Claudio Baggini – Psicologo Psicoterapeuta.

Laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Pavia, specializzato in psicoterapia presso la scuola SLOP ad orientamento cognitivo-neuropsicologico.
Socio fondatore dell’Associazione BussoleLGBT, dal 2018 Tesoriere dell’Associazione.